RAC
Il corso RAC mira ad offrire la qualifica e la giusta preparazione per la creazione della figura professionale di Agente e Rappresentante di Commercio presso il CCIAA competente per territorio. La figura professionale che ne nasce possiederà conoscenze approfondite inerenti le tendenze del mercato e saprà intervenire nelle attività di promozione eo vendita di servizi e prodotti. L’obiettivo primario della nostra offerta formativa mira, dunque, a garantire le conoscenze delle nozioni fondamentali per una figura professionale in grado di rispondere ai criteri dettati dalla L. 20485, che disciplina la materia.
a chi è rivolto
Il corso di abilitazione è rivolto a chi ha intenzione di intraprendere tale attività, quindi concerne persone che sappiano comunicare e con spirito di iniziativa.
programma
Il programma del corso prevede l’analisi dei seguenti argomenti:
- Tendenze di mercato;
- Rapporti commerciali;
- Tecniche di vendita;
- Diritto tributario;
- Diritto commerciale;
- Legislazione fiscale;
- Teoria e tecnica della vendita;
- Contratto e rapporto di agenzia;
- Tecniche di intervento.
requisiti accesso
I requisiti specifici per accedere al corso di abilitazione professionale sono il possesso della cittadinanza italiana e aver compiuto diciotto anni di età.
durata
Il corso avrà una durata di 80 ore, suddivisi tra teoria e pratica. La frequenza è obbligatoria e saranno possibili assenze solo per un massimo del 30% della durata complessiva del corso.
titolo conseguito
Al superamento dell’esame finale, consegue l’attestato di Rappresentante e Agente di Commercio rilasciato dalle Regioni, valido ai sensi della legge 845/78 e, quindi, su tutto il territorio nazionale.